La Dott.ssa Giuliana Giandoso è un medico chirurgo specializzato in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo Sanità Pubblica (Igiene degli alimenti e Prevenzione delle malattie metaboliche).
Diplomata in Medicina a Indirizzo Estetico (presso A.S.I.U.M di Milano) e in Nutrizione Biologica (presso la S.E.N.B Società Europea di Nutrizione Biologica), dal 1990 lavora nell’ambito della Dietologia, della Nutrizione e della Medicina Estetica.
Partecipa a congressi, convegni, corsi di aggiornamento e seminari in Italia e all'estero.
Dopo aver esercitato la sua attività presso prestigiosi studi milanesi (lo SDI Studio Dietologico Italiano e lo Studio Medico Skin House) e aver diretto lo Studio Medico Remedia, attualmente lavora nel suo studio privato dove si occupa di Dietologia e Medicina Estetica.
Elabora diete personalizzate e specifiche per ciascun paziente, si occupa di sovrappeso e dei conseguenti inestetismi ed esegue trattamenti di Medicina Estetica per il viso e il corpo.




Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento che si effettua tramite micro iniezioni, con aghi molto sottili della lunghezza di 4-6 mm, che veicolano nel mesoderma (lo strato cutaneo immediatamente sotto l'epidermide) piccole dosi di farmaci o rimedi omeopatici. Le sostanze utilizzate variano secondo la patologia da trattare. 
Trattamento della cellulite  La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce soprattutto le donne (più dell’80%). Questa prevalenza è riconducibile fondamentalmente all’azione degli ormoni femminili, che favoriscono una maggiore ritenzione di liquidi e un naturale deposito di grasso in particolari zone del corpo. In presenza di cellulite il tessuto cutaneo appare turgido e a volte dolorante, con un caratteristico aspetto bucherellato e rigonfiamenti più o meno evidenti.  La mesoterapia è una delle tecniche più utilizzate per il trattamento della cellulite edematosa, dove la ritenzione idrica e il ristagno linfatico provocano la cosiddetta "buccia d’arancia"; i rimedi utilizzati nel trattamento intervengono, infatti, sulla circolazione linfatica e il drenaggio connettivale, stimolando l'eliminazione dei liquidi in eccesso, la circolazione e l'azione lipolitica sul grasso accumulato. 
Zone trattate: cosce, "coulotte de cheval", ginocchia, fianchi, braccia.  Si consigliano 10 o 20 sedute a cadenza mono o bisettimanale.  Mesoterapia lipolitica 
Il tessuto adiposo localizzato viene trattato con sostanze a base di acido ialuronico (funzione di sostegno) e peptidi biomimetici (funzione di stimolo e di attivazione cellulare), specificatamente formulate per la riduzione dell’accumulo di grassi nelle zone trattate.  Zone trattate: addome, fianchi, cosce, ginocchia, braccia  Mesoterapia di rassodamento e rivitalizzante 
Le microiniezioni prevedono l’utilizzo di sostanze (aminoacidi, vitamine, acido ialuronico) specifiche per il rassodamento, la rivitalizzazione, lo stimolo metabolico e circolatorio. L’intervento provoca la produzione dei fibroblasti, le cellule che principalmente sostengono la struttura del derma, responsabili della produzione di elastina e collagene. 
La pelle sarà più tonica, elastica e compatta.  Zone trattate: interno braccia, interno cosce, glutei, addome, mani. 
Si consigliano almeno 10 sedute a cadenza settimanale.

 

Carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento che sfrutta le proprietà dell’anidride carbonica a scopo terapeutico. Nell’ambito della medicina estetica questa tecnica è molto diffusa per il trattamento della cellulite e le adiposità localizzate. È inoltre utilizzata per la rivitalizzazione e il rassodamento del viso e del corpo. 
L’anidride carbonica, somministrata mediante aghi sottilissimi collegati a un’apparecchiatura che permette un’erogazione personalizzata, agisce sul tessuto adiposo con effetto lipolitico ( un processo metabolico che prevede la scissione dei trigliceridi) con conseguente riduzione degli accumuli di grasso localizzato. 
Il trattamento ha inoltre un effetto benefico sulla microcircolazione (aumento del flusso ematico nel microcircolo capillare), e sulla pelle, dove il conseguente richiamo di ossigeno nei tessuti migliora l’elasticità cutanea e induce il ringiovanimento del derma. Notevole inoltre l’effetto benefico nei casi di pesantezza, dolore e gonfiore agli arti inferiori dovuto a problemi di circolazione periferica. La carbossiterapia ha un generale effetto depurativo in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento di tossine.
Zone trattate: cosce, glutei, addome con effetto lipolitico e rassodante. Viso, collo, interno cosce e braccia con effetto rassodante e rivitalizzante. 
Si consigliano 5-10 sedute a cadenza settimanale.

 

Peeling

Il peeling è un trattamento utilizzato per l’esfoliazione della pelle. Le sostanze utilizzate consentono di rimuovere gli strati della cute invecchiati e danneggiati, stimolando la conseguente rigenerazione cellulare. 
Il "turnover"cellulare, ossia la produzione di cellule nuove dell’epidermide (meccanismo che rallenta fisiologicamente nel corso degli anni), viene così stimolato con conseguente rivitalizzazione e ringiovanimento del derma: la pelle sarà inevitabilmente più luminosa, compatta e levigata.  Si utilizzano vari tipi di peeling che agiscono dallo strato più superficiale al più profondo del derma. Il trattamento varia in base alle sostanze da utilizzare e gli inestetismi da risolvere: invecchiamento cutaneo, fotoaging, cute seborroica e acne, macchie cutanee, viso spento/opaco, pori dilatati. 
Le sostanze utilizzate - acido salicilico, acido mandelico, acido glicolico, acido tricloroacetico con perossido d’idrogeno - levigano la pelle, migliorano e correggono le rughe sottili del viso, attenuano le macchie e le cicatrici post-acneiche.  Zone trattate: viso, collo, décolleté e mani. 
Si consigliano 2- 3 sedute a cadenza di 15 giorni, o in base al prodotto utilizzato.Il protocollo di mantenimento è personalizzato.

 

Biorivitalizzazione con acido ialuronico

La biorivitalizzazione è un trattamento iniettivo che reintegra nel derma l’acido ialuronico, un polisaccaride naturale responsabile dell’idratazione e del turgore cutaneo. 
L’acido ialuronico, introdotto mediante micro iniezioni intradermiche, agisce legando a sé, come una spugna, una notevole quantità di acqua e stimola la produzione di nuovo collagene e di elastina, sostanze fondamentali per il mantenimento della tonicità cutanea. 
Il trattamento determina un miglioramento dell’idratazione, del tono e dell'elasticità della pelle e agisce a fondo sulle rughe e gli inestetismi in genere. È applicato con tecnica mesoterapica a microponfi o lineare.  Zone trattate: viso, collo e décolleté. 
Si consiglia 1 seduta ogni 15 giorni per 3 volte, per poi proseguire con un trattamento di mantenimento mensile.

 

Biostimolazione con acido ialuronico, aminoacidi, vitamine - viso e corpo

La biostimolazione è un trattamento iniettivo che stimola il processo di rigenerazione della pelle, e attenua i segni dell’invecchiamento. 
Il trattamento si esegue mediante micro-iniezioni di sostanze antiossidanti a base di acido ialuronico, aminoacidi e vitamine, in grado di riattivare le cellule responsabili della nuova produzione di collagene, elastina e glicosaminoglicani. 
La biostimolazione migliora qualitativamente le caratteristiche della pelle, che appare più idratata, luminosa, compatta, e attenuando le rughe. Nel corpo, il trattamento agisce rassodando e rivitalizzando tutte quelle zone che hanno perso tono ed elasticità. 
Il trattamento è indicato sia nella pelle giovane, per prevenire e ritardare l’invecchiamento cutaneo, sia nelle pelli più mature, per ridurre le rughe più sottili. 
Zone trattate: viso, collo, interno delle braccia e delle cosce, glutei, addome e tutte le parti del corpo che hanno perso tonicità ed elasticità. 
Si consigliano almeno 4 sedute a cadenza settimanale o quindicinale (a seconda delle zone e della perdita di elasticità da trattare) e, a seguire, 1 o 2 sedute al mese.

 

Filler

La tecnica del filler consiste nell’iniettare nel viso sostanze "riempitive" in grado di correggere le rughe e i ripristinare i volumi. 
La sostanza più frequentemente utilizzata come filler è l’acido ialuronico, un componente naturale del nostro organismo, essenziale per la formazione del collagene, delle fibre elastiche e per il mantenimento dell'idratazione cutanea. Con il progredire dell’età, la produzione di acido ialuronico diminuisce e la pelle appare invecchiata, con rughe visibili, anche profonde. 
L’acido ialuronico, reso denso grazie a una particolare preparazione, e iniettato localmente nell’area interessata, determina il riempimento della ruga o della zona depressa in modo efficace e molto naturale, permettendo di attenuare le rughe, rimodellare e valorizzare i contorni del viso e delle labbra. 
Il trattamento garantisce un risultato immediato e naturale.  Zone trattate: rughe naso-buccali, rughe glabellari (fronte), rughe perioculari ("zampe di gallina"), angoli buccali, labbra (contorno e volume), zigomi (ripristino volumi). 
La sostanza iniettata è riassorbibile (per l'alta compatibilità con il tessuto umano e l'assoluta biodegradabilità), e quindi il suo effetto é temporaneo (dai 4 ai 6 mesi).

 

Botulino

Il botulino è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto, riducendo la formazione delle rughe d’espressione. 
La tossina botulinica è iniettata nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. L'effetto di rilassamento dei muscoli mimici e di attenuazione delle rughe inizia dopo circa 4 giorni dal trattamento e dura circa 4-6 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente. 
Zone trattate: rughe d’espressione (dinamiche) della parte superiore del volto - rughe frontali, sopracciglia abbassate, rughe "zampa di gallina" - e delle rughe glabellari, che si formano tra le sopracciglia. 
Generalmente si eseguono 2 sedute l’anno, 1 ogni 6 mesi.

 

Fili in PDO(Polidiossanone)

I fili biostimolanti sono costituiti da un materiale completamente riassorbibile e biocompatibile (PDO). Sono sottilissimi e il procedimento di inserimento è praticamente indolore. Vengono utilizzati per stimolare la produzione di collagene ed elastina, consentendo un miglioramento progressivo del tono e della compattezza della pelle.
La lunghezza e il numero di fili utilizzati varia in base alla zona da trattare.

 

Vengono utilizzati nei casi di di cedimenti cutanei più evidenti, sfruttando sia l’azione biostimolante che quella meccanica di trazione. Quest’ultima è dovuta alla presenza sul filo di piccole “spine” che, inseriti nel derma, esercitano una lieve trazione della cute. L’effetto liftante viene aumentato anche dall’abbinamento con i fili biosimolanti.
Zone trattate: viso, collo, decolletè, interno braccia e cosce.





GIULIANA GIANDOSO | Presso Studio Ceredo in P.le Biancamano 1, Milano
375.54.71.107
orari segreteria: Lunedi - Venerdì | 10:00 - 18:00